FLP Affari Esteri

Coordinamento Nazionale

Get Adobe Flash player

Cooperazione


Farnesina il “Palazzone degli Affari…e basta!” 

Impera, con la sua appariscente mole quadratica, il grande Palazzone bianco, dove le infaticabili ed insaziabili termiti continuano a rosicchiare tutti i giorni un pezzettino di speranza e di prospettiva di sviluppo del nostro Paese. Un bel Paese – era una volta – ridotto oggi a guscio d’uovo vuoto che porta con sé il fardello delle mancate riforme che non vanno realizzate perché porterebbero troppa trasparenza e minerebbero “l’immunità” di chi ha dello Stato un senso distorto.

Leggi tutto


E' questa la nuova Cooperarazione?

Leggi tutto


Che operazione per la Cooperazione?

Si sa, è fatta. La legge 125/2014 non ha soltanto cambiato il nome a questo ministero (che ora si chiama Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale): ha stravolto l’intero assetto della          Cooperazione italiana...

Leggi tutto



AGENZIA DELLA COOPERAZIONE

Il Ministero degli Affari Esteri (MAE) oggi MAECI e forse chissà, in un futuro prossimo, MAECUCI (Ministero degli Affari Esteri della Cultura e della Cooperazione Internazionale) per adempiere ad alcuni compiti istituzionali è chiamato a gestire ingenti finanziamenti statali da destinare all’aiuto dei Paese in via di sviluppo.


                                                                                                                                                                                        Leggi tutto











CCNL Ministeri








LA DOLOROSA STRADA