FLP Affari Esteri

Coordinamento Nazionale

Get Adobe Flash player

Archivio 2015


Variazioni della maggiorazione per rischio e disagio approvate dalla Commissione Permanente di Finanziamento del 16 dicembre 2015

Leggi tutto


Il Parlamento punta i fari sulla gestione Farnesina  (Era ora!)

E’ doveroso informare la rete diplomatico-consolare che è stata presentata alla Camera una seconda interrogazione parlamentare in merito al macroscopico conflitto di interessi del segr. g. dr. Valensise Michele. Alla prima interrogazione, il ministero ha fatto finta di rispondere per bocca dell’on. Della Vedova Benedetto, costretto a scambiare consapevolmente “fischi per fiaschi”.

Leggi tutto

FLP Informa

Si informa la Rete che il giorno venerdì 27 novembre 2015 è stata pubblicata la risposta scritta del Sottosegretario di Stato per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale Benedetto Della Vedova all’interrogazione parlamentare di lunedì 19 ottobre 2015 inerente l’ipotesi di conflitto d’interessi di non facile composizione vista l’influente posizione rivestita dal Segretario Generale Valensise e la società italiana denominata “AlmavivA”.

Leggi tutto


RISPOSTA ALLE IDEE CONFUSE E STRUMENTALI DELLE CONFEDERATE PARZIALI CGIL E CISL

Precisiamo ancora una volta che non alimentiamo false polemiche utili o dannose a seconda delle varie interpretazioni. Per quanto riguarda le assegnazioni in Lista Straordinaria noi non sponsorizziamo raccomandati e yesmen o amici degli amici o dipendenti con parentele o incarichi sindacali. Noi vogliamo il merito, le competenze, la giusta anzianità, e il giusto periodo di permanenza a Roma.

Leggi tutto


CIRCOLARI E LEGGI INIQUE SOLTANTO PER LE AREE FUNZIONALI NOI SAPPIAMO CHI SONO I RESPONSABILI

Il segretario Valensise, con la Circolare n. 4 del 23 novembre 2015 “Viaggi di servizio e assenze dal servizio per il personale in servizio all’estero”, pubblicata in MAENET, con circolare della DGRI, ha ben evidenziato quello che FLP Affari Esteri denuncia da tempo.

Leggi tutto


Insegnamento morale per sua maestà il Dir. del Personale

C’è una prassi fissa e consolidata, quasi una legge invisibile e categorica, di non inviare dipendenti nei Paesi di provenienza e con profonde radici familiari in loco. Questa saggia consuetudine contribuisce ad evitare condizionamenti ambientali e di vario, vario, vario tipo. Il nostro direttore di nome Sabbatucci, essendo arbitro assoluto senza contrappesi e controlli (dove sono la segreteria generale, il gabinetto e l’ispettorato?) stravolge tutte le regole per interesse di cordata, di casta e di amichevoli favoritismi. La lingua italiana è chiarissima anche per i finti ignoranti: le regole vanno rispettate da tutti.

Leggi tutto


LA STRAORDINARIA 2015: LE ASSEGNAZIONI

Come annunciato ieri, ecco le soluzioni commentate dei giochi enigmistici che tanto parlare fatto hanno. Cruciverba Posto in pubblicità: CG FIUME Area 3^ Vice Commissario economico-finanziario e commerciale Lingua: Inglese ottimo Nota: Preferibile previa esperienza anche nel settore consolare...

Leggi tutto


Lex Cabalistica

Dopo una lunghissima seduta di consiglio sono fuoriuscite con dense e traballati fumate bianche le assegnazioni straordinarie. I posti messi in pubblicità sono stati distribuiti in barba a tutte le regole che la stessa amministrazione si è data per una normale ed equilibrata gestione delle liste di trasferimento. Dalle assegnazioni abbiamo potuto avere conferma dei nostri poteri magico-divinatori con i quali avevamo predetto con largo anticipo nomi e cognomi di alcuni fortunati dipendenti. La spiegazione che ci verrà fornita dal direttore Sabbatucci e dai suoi collaboratori sarà: superiori esigenze di servizio.

Leggi tutto




Le acrobazie del Direttore Generale e della CGIL

Nell'incontro con le OO.SS. del 5 novembre u.s. il direttore generale Sabbatucci ha illustrato le novità che la diplomazia italica ha inserito nella legge di stabilità.  

Leggi tutto


Il sindacato della legalità e dei giovani

Madama CGIL usa un linguaggio scoordinato, estraneo alla verità e realtà ma in preda ad una confusione totale. Scambiare per tritacarne la sovrana Bilancia della Giustizia accresce i già troppi errori di comprensione. Avevamo consigliato la frequenza dei corsi serali della Farnesina, vista l’ignoranza totale politica, ma non ci hanno ascoltati: rinnoviamo quindi la generosa offerta culturale...

Leggi tutto


Interrogazione Parlamentare Valensise

Leggi tutto


Il Governo con la legge di stabilità stanzia somme irrisorie per i contratti e taglia i Fondi di Amministrazione.

L’avevamo ampiamente previsto. Il DDL di stabilità, presentato nei giorni scorsi in Senato, stanzia somme irrisorie per il rinnovo dei contratti (pochi euro al mese…) e contemporaneamente taglia le risorse destinate ai Fondi di amministrazione mediante la solita operazione ragionieristica di fissare un tetto massimo, questo volta calcolato sul 2015, anno nel quale, guarda caso,

Leggi tutto


Risposta alla DIRSTAT

È stato trovato presso la “bacheca gastronomica” del ministero un unico esemplare di volantino della Dirstat, spiegazzato e quasi nascosto. Bene, lo commentiamo con piacere. Noi da sempre proteggiamo e tuteliamo i diritto dei vessati dipendenti MAE: ci battiamo per i salari e difendiamo la competenza e la professionalità (vedi richiesta di Sezione di contrattazione separata).


Leggi tutto

La signora CGIL

La signora CGIL, com’è sua abitudine, cerca di confondere le idee e nello stesso tempo si arroga il diritto di far proprie affermazioni e rivendicazioni sindacali altrui. Probabilmente e finalmente hanno dovuto prendere atto che la, quasi, totalità dei dipendenti vuole la contrattazione separata e la si chiami come si vuole, contrattazione di comparto, di sezione, separata, specifica, dedicata, significa soltanto ciò che la FLP Affari Esteri ha sempre voluto: LA CONTRATTAZIONE SEPARATA PER I DIPENDENTI MAE.

Leggi tutto


Legge di Stabilità, manovra da 27-30 miliardi: tutti i punti da pensioni a Tasi

Le misure che la compongono, spiegano fonti di Palazzo Chigi, possono essere “raccolte in 4 diverse aree”: “Italia forte, Italia semplice, Italia giusta e Italia orgogliosa”. Quattro capitoli che, secondo quanto si apprende, dovrebbero essere i titoli delle slide con le quali Matteo Renzi illustrerà la manovra al termine del Cdm.

Leggi tutto


Il coefficiente di rivalutazione non varia nonostante l’andamento negativo del PIL, ma è solo un prestito…

Il Decreto Legge n 65/2015, che ha restituito parzialmente l’inflazione bloccata ai pensionati per gli anni 2012 e 2013 (ma sono in atto numerose class-action per il recupero totale della rivalutazione bloccata), contiene altri commi intesi a modificare il coefficiente di rivalutazione del montante contributivo, per cui l’INPS con circolare n.167 del 7 ottobre 2015, qui allegata, ha fornito le opportune interpretazioni.

Leggi tutto

Allegato


2° COMUNICATO URGENTE COMPARTO e/o CONTRATTAZIONE SPECIFICA MAECI

Cari colleghi, cari amici tutti GRAZIE! Dopo solo appena due giorni dal nostro comunicato del 13 ottobre us che informava l’inizio del tavolo-comparti convocato dall’ARAN, abbiamo già ricevuto decine e decine di email di colleghi, nostri iscritti, iscritti della triplice, dell’UNSA e di altri, come anche di non iscritti, ma tutti quanti, come auspicavamo hanno aderito al di là di qualsiasi posizione ideologica, di parte o di bottega, ma...

Leggi tutto


RISPOSTA A PRONI, SUPINI, OVINI E BOVINI

Diciamo, in premessa, che noi con la coscienza siamo a posto. Non l’abbiamo mai venduta o calpestata, come hanno fatto e continuano a fare molti altri. Le critiche che noi facciamo non sono censure, ma portano alla luce tante verità che altrimenti rimarrebbero nascoste o insabbiate, com’è successo in questo palazzo per lunghi, troppi, anni.

Leggi tutto


Comunicato Stampa Sindaco Marino

I ventimila euro spesi più o meno allegramente dal Sindaco di Roma per le cene di rappresentanza sono certamente una cifra che ha impressionato molto la stampa e il pubblico. Ma che dire se la cifra fosse 12 milioni di euro?

Leggi tutto


BUFFONI

Assegnazione molto facilitata

Leggi tutto


Riceviamo e Pubblichiamo

Cari colleghi, volevo sapere come è possibile che ancora trovi applicazione la legge n. 30 del 2010 che consente assunzioni selvagge al Ministero degli Affari Esteri. In questo momento di pseudo moralizzazione dei costumi politici in Italia come è possibile che si consentano - con il blocco delle assunzioni nel settore pubblico - ulteriori assunzioni di comodo all'interno del Ministero degli Affari Esteri...

Leggi tutto


Nuovi riflessi pensionistici sulla buonuscita degli statali!!!

Dopo l'entrata in vigore del decreto legge 90/2014, che ha modificato il potere unilaterale di risoluzione del rapporto di lavoro da parte delle pubbliche amministrazioni, e dell'art. 13 della legge 190/2014 (legge stabilità 2015), che ha congelato l'applicazione della penalizzazione, con riferimento ai lavoratori che maturano il diritto a pensione anticipata entro il 31 dicembre 2017, la cui decorrenza della          pensione sia successiva al 31 dicembre 2014, erano necessarie alcune precisazioni tecniche sui termini di pagamento della buonuscita...

Leggi tutto

Allegato


Sicurezza Nazionale

La Farnesina di oggi. Nell’opinione pubblica tanti conservano ancora un’immagine romantica da Congresso di Vienna, con ricevimenti sfarzosi, giravolte di danze, tè, pasticcini e feluche. Per tanti altri, il mondo della Farnesina era e resta del tutto sconosciuto.

Leggi tutto


RINNOVO DEI CONTRATTI LA FLP DIFFIDA IL GOVERNO E CHIEDE L’IMMEDIATA APERTURA DELLE TRATTATIVE DISCUSSA ALLA CAMERA LA MOZIONE FLP/5 STELLE

Come anticipato con il notiziario FLP n. 39 continua il pressing della FLP sul Governo per impedire le inaccettabili manovre dilatorie e ottenere l’immediata apertura del negoziato dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha accolto le ragioni alla base del ricorso presentato dalla nostra Organizzazione sindacale nel 2012....

Leggi tutto


È ORA DI FARE LE GIUSTE ANALISI, FERMIAMO LA MISTIFICAZIONE DELLA REALTÀ! IL PERSONALE A CONTRATTO COSTA PIU’ DELLE AA.FF. CON L’AGGRAVANTE DEL DANNO CHE SI ARRECA ALLA SICUREZZA NAZIONALE

FLP lo dice da sempre: la priorità del nostro sindacato, oltre l’affermazione della legalità, sono le qualifiche funzionali per restituire loro il maltolto dalla politica di questo Ministero. Possiamo sostenere con determinazione che: ...

Leggi tutto


Lettera aperta al Direttore Generale della DGRI

Signor Direttore Generale,

com'è noto la L. 23 dicembre 2014, n. 190, ha apportato importanti modifiche  al DPR 18/1967, modifiche da tutti ormai conosciute come "riforma dell'ISE". 

Leggi tutto


Risposta all'UNSA

QUELLO CHE NON VOGLIONO SENTIRSI DIRE: OSSIA LA VERA VERITA’          IL COMPARTO CHE TURBA I SOGNI DEI SINDACATI DORMIENTI E, ORMAI, INUTILI ALLA FARNESINA CONFSAL-UNSA PER PRIMA! IL COMPARTO MAE(CI): QUELLO CHE PORREBBE FINE AI CRESCENTI E INAMMISSIBILI PRIVILEGI DI TUTTE LE ALTRE CATEGORIE DI PERSONALE DEL MAE(CI) E CHE RESTITUIREBBE IN TOTO IL MALTOLTO ALLE AREE FUNZIONALI...

Leggi tutto


LA FLP STIPULA UNA POLIZZA ASSICURATIVA COLLETTIVA SUI RISCHI PROFESSIONALI, LA TUTELA LEGALE E GLI INFORTUNI GRATUITA PER TUTTI GLI ISCRITTI

Lo abbiamo detto più volte. Vi è sempre più bisogno di sindacato. Per contrastare il reiterato attacco alle condizioni lavorative, ai diritti ed alla dignità del mondo del lavoro messo in campo dai governi di qualsiasi colore succedutisi in questi anni, permesso dall’acquiescenza e dalla latitanza dei “sindacati storici” che in questi          decenni hanno avuto una vera e propria mutazione genetica diventando protagonisti di uno squallido teatrino con la politica che ha di fatto svenduto i lavoratori per mantenere unicamente i privilegi della casta e dei propri amici.

Leggi tutto

Brochure                                                  Scheda Riassuntiva


Maggiorazione spese di abitazione: doloroso travaglio per partorire l'ennesimo obbrobio.

Ecco che dal reparto di neonatologia del 3° piano, il primario assistito dal folto team di specialisti in ostetricia, ha dato alla luce il mostriciattolo, altrimenti detto obbrobrio, e ne ha firmato l’atto di nascita in data 2 settembre battezzato col nome di Circolare “Maggiorazione dell’Indennità di Servizio Estero per le spese di abitazione” la n. 3. La povera creatura purtroppo è nata… male!

Leggi tutto


Il Comparto..... questo sconosciuto!

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quei colleghi che stanno riscontrando positivamente l’appello fatto che potrebbe portarci verso l’istituzione di un Comparto degli Esteri per le AAFF, ma riteniamo sia necessario fare un quadro chiarificatore su esso alla luce degli interrogativi e delle paure pervenuteci sull’opportunità e sull’utilità di detto Comparto.

Leggi tutto


In FLP sei più tutelato - Oltre quella sindacale ora hai anche quella assicurativa!

Carissimi Colleghi, con grande soddisfazione si informano gli iscritti che la Segreteria Generale ha stipulato un contratto assicurativo collettivo GRATUITO in favore e di tutti gli iscritti alla FLP. AVETE CAPITO BENE: LA TUTELA ASSICURATIVA È GRATUITA!

Scheda Riassuntiva                                                           Leggi tutto


Pechino andata e ritorno!

Sbirciando nei corridoi della sala delle conferenze internazionali, adibita a gran festa per l’annuale e immancabile Conferenza degli Ambasciatori, utilissima e soprattutto (non) poco dispendiosa, ci è apparsa una figura familiare, quella di Ettore Francesco Sequi, già capo di Gabinetto, fresco del recente brindisi di saluto per l’assunzione, la settimana scorsa, delle sue nuove funzioni di ambasciatore a Pechino.

Leggi tutto




Santo Domingo e il TAR

“Santo Domingo: la diplomazia sfida e qualcuno risponde” il titolo richiama alla memoria una celeberrima pellicola cinematografica dei film cult in voga negli anni, cosiddetti, di piombo. E vero cult è stata la sentenza n. 9731 del 20 luglio 2015 del T.A.R. del Lazio che ha, di fatto, annullato il D.P.R. 25 giugno 2014 con il quale è stata disposta la soppressione dell’ambasciata d’Italia in Santo Domingo.

Leggi tutto


Polemiche su Gentiloni: blinda la Farnesina ma non le sedi estere a rischio

Tornelli, metal detector, ufficio passi, carabinieri. Per accedere al ministero degli Esteri bisogna superare barriere eccezionali. Che non sono parse sufficienti dopo le minacce dell'Isis. Così altre misure sono state prese per proteggere ministro e "casta del piano nobile". Con altre porte blindate, accesso cifrato e parole d'ordine. Mentre le sedi estere sono a rischio. Come denuncia la Federazione dei Lavoratori Pubblici.

Leggi tutto


Anvedi come arriccia Nando


Lo strano caso dei pensionati fantasma all'estero

Gli italiani con i capelli bianchi in Argentina sono quasi 28 mila, ma quelli che aprono una pratica previdenziale aumentano: sono oltre 12 mila all'anno. Ed è così un pò ovunque nel mondo. Perciò c'è chi sospetta che il fenomeno venga gonfiato per motivi di lucro. Perchè gli enti sindacali che fanno consulenza incassano parcelle a sei cifre. A spese dell'INPS.... 

Leggi tutto


Eccole finalmente le proposte innovative

Dopo tante penose ricerche svolte tra le proposte fatte alla luce del sole sono emerse anche quelle, che erano ben nascoste tra i simpaticissimi disegni: è stato il settimanale Panorama a scoprire tra esse una proposta finalmente innovativa dei sindacati progressisti, molto attivi all’estero!

Leggi tutto


Percorso di guerra alla Farnesina

E’ stato istituito un “percorso di guerra” alla Farnesina. Hanno cominciato con il togliere tutti i tesserini ai dipendenti in pensione, nessuno escluso, creando tanti disagi e cupo malumore. Probabilmente i pensionati con bastone o dal passo malfermo cominciavano a far paura a qualcuno.

Leggi tutto


Attenti alla chiostrina assassina!!!

Con tanto di avviso firmato posto al suo ingresso, inizialmente, pregando i gentili fumatori di non utilizzare la chiostrina del Piano R della DGAI Ufficio IV (quella posta tra il Comando Carabinieri e la Tipografia) e, successivamente, chiudendola addirittura a chiave. L’unica soluzione, forzata, proposta è stata quella di consigliare l’utilizzo della chiostrina del Piano 0 lato Olimpico. Un vero atto di Democrazia!!...

Leggi tutto


COM.IT.ES

Si sono tenute le elezioni COMITES e come avevamo previsto e per dirla all’inglese è stato un vero flop, un fallimento totale. Partiamo dall’Argentina dove la comunità italiana dovrebbe essere la più importante del mondo...

Leggi tutto


Terapia di gruppo  MAE






FINALMENTE!!!!!!! DOPO TANTO TEMPO ANCHE NOI COME IL SENATO! ANCHE NOI COME LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO! ANCHE NOI CON I LORO STIPENDI!

ANCHE NOI…..??? STOOOOP!! Fermi tutti… dobbiamo ripetere la scena!! Ma quante volte te lo devo dire?! FLP Affari Esteri ancora non hai capito che questa scena va girata DOPO che è stato approvato il COMPARTO e non prima! Non prima!...

Leggi tutto


Farnesina allo sfascio

MA OGGI E’ IL 1° LUGLIO O IL 1° APRILE?

Purtroppo è il primo luglio e quello che vi raccontiamo ora non è uno scherzo! Da oggi il personale di ruolo del MAE(CI) si vedrà ridotta, in alcuni casi pesantemente, l’indennità di servizio all’estero ma, in compenso, esultate con noi: evviva! con la stessa decorrenza (poi c’è qualcuno che accusa l’amministrazione di essere intempestiva nel prendere decisioni serie!) il MAE(CI) riconosce in alcune sedi (badate che non è il primo di aprile: è il primo luglio!), un aumento dello stipendio al personale a contratto!...

Leggi tutto


Carlomagno: "Dei nostri sacrifici si dovrà tener conto"

"Il blocco dei contratti è illegittimo, i diritti sanciti dalla Costituzione sono salvi e il governo non potrà più fare come gli pare. Sono molto soddisfatto di questo risultato". Marco Carlomagno è il leader di Flp, Federzione Lavoratori Pubblici, il sindacato autonomo che assieme a Confsal-Unsa ha promosso i ricorsi  che hanno portato alla sentenza della Consulta....

Leggi tutto


COMUNICATO STAMPA

E’ ILLEGITTIMO IL BLOCCO DEI CONTRATTI DEI LAVORATORI PUBBLICI

Secondo le prime anticipazioni la Consulta in camera di consiglio ha pronunciato l'incostituzionalità del blocco dei contratti dei lavoratori pubblici che dura da ben 6 anni.

Leggi tutto


Convenzione Intesa San Paolo ACCEDO

Con la presente si comunica a tutti gli iscritti che la nostra Confederazione CSE ha stipulato una convenzione con Personal Money di Intesa San Paolo, una società che gestisce l'erogazione di prestiti fino a 30.000 euro tramite cessione del quinto e la rinegoziazione di eventuali altre trattenute in corso..... 

Leggi tutto


Blocco contratti PA, consulta in 

Camera di Consiglio anche domani

Non si è conclusa oggi la camera di consiglio della Corte costituzionale che deve decidere fra l'altro anche sui ricorsi contro il blocco dei contratti del pubblico impiego negli ultimi sei anni. Lo riferisce l'ufficio stampa della Consulta aggiungendo che la camera di consiglio riprenderà domani... 

Leggi tutto


Blocco contratti PA, udienza conclusa. 

Si attende il responso della Consulta

Si è conclusa l’udienza della Corte Costituzionale per esaminare il blocco dei contratti pubblici varato per decreto nel 2010 per il triennio 20112013 e la proroga 2014. Giudice relatore è Silvana Sciarra. Vincenzo Rago l'avvocato dello Stato 'a difesa' delle norme impugnate.

Leggi tutto


Per chi vola la prossima Mongolfiera di FLP?"

NOI RISPONDIAMO

FLP Affari Esteri è stupita e sorpresa già per il titolo di “preoccupazione della triplice”! Soprattutto perché già conoscono la risposta ! Cara triplice, ma che domanda fate ? Sapete già molto bene che la Mongolfiera volerà ovunque ci sia malaffare, ovunque ci siano ingiustizie, ovunque ci sia iniquità, ovunque ci siano abusi, ovunque ci siano soprusi, ovunque ci sia illegalità e ovunque...

Leggi tutto


Risposta Campanara

Apprendiamo da un volantino confederato che molti si svegliano solo al richiamo della campana di bordo della Mongolfiera che annuncia il suo arrivo. I suddetti unici e triplici partono da una citazione di un poeta inglese, dimenticandosi però di Hemingway che internazionalizzò il famoso verso nel suo romanzo sulla guerra civile spagnola. Si vede che vogliono dimenticare il conflitto anche dove è più evidente.

Leggi tutto


Riceviamo e pubblichiamo MOLTO volentieri

Da iscritto convinto inoltro alcune considerazioni ed esorto la FLP a non indietreggiare davanti all’arroganza della casta diplomatica, ma proseguire diritto come il nuovo Freccia Rossa 1000. La Casta Diplomatica si trincera dietro un silenzio tombale nonostante tutte le denunce che stanno piovendo da FLP. 

Leggi tutto


Diplomatici  abusivi!

Il fu glorioso Circolo MAE, ora anche abusivo

Quest’estate le famiglie dei dipendenti del MAE non potranno più utilizzare gli spazi destinati ai bambini del Circolo. Ci hanno scritto in tanti protestando veementemente e con amarezza. Dipendenti del Ministero con i pagamenti in regola devono rivolgersi al “Villaggio Flaminia” cui è stato appaltato il servizio dalla giunta del Circolo....

Leggi tutto


Teorema Farnesiano

Alcuni dipendenti colleghi diplomatici ci hanno scritto invitandoci a commentare gli ultimi sviluppi delle nomine. Ringraziamo per l’invito è assicurato il ferreo diritto dell’anonimità e cerchiamo di fare osservazioni generali che riguardano tutti e non entriamo nel merito...

Leggi tutto


Venghino Siore e Siori!

dalle sterili menti e le inutili braccia delle superflue Aree Funzionali, è stato partorito il programmino Calcolone 2.5 per gli indispensabili, mitici e umili servitori dello Stato… sì avete indovinato, per i Diplomatici!...

Leggi tutto


La dolorosa strada della legalità al MAE - XI°

ALL’ALBA DEL 1° LUGLIO LA DGRI...FUMEGGIA!

Con l’avvicinarsi del primo luglio, data fatidica in cui entrerà in vigore la riforma dell’ISE, si accentua la preoccupazione di molti colleghi che non riescono ancora a rendersi pienamente conto della  sua reale portata. Lo stesso direttore generale del personale, che l’ha gestita in prima persona (e che incontra in separata sede soltanto i confederali, per parlare in reciproca complicità chissà di cosa, perché i risultati non si vedono!)... 

Leggi tutto

 

Due pesi e due misure: come sempre. La Farnesina non fa 

eccezione: chiediamo la pubblicazione dei dati

C’è diritto e diritto, i diritti delle varie caste sono Diritti con la D maiuscola e ovviamente maggiori di quelli degli altri dipendenti del MAE, perché rappresentano appunto i diritti delle caste che non sono masse, e la casta diplomatica non fa eccezione, anzi la Farnesina è considerata la loro casa (delle caste e per lo più extraterritoriale, a seconda della convenienza)...

Leggi tutto


Attentato ai diritti dei lavoratori

 Inaccettabili le indebite pressioni del governo sulla Corte .....

Leggi tutto

23 giugno 2015...

La sola pronuncia del 23esimo giorno del sesto mese dell’anno, di questo anno solare, è capace di far tremare le fondamenta dei palazzi politico-finanziari di questa persa Nazione.....

Leggi tutto


La dolorosa strada della legalità al MAE - IX

Leggi tutto


Mongolfiera dal Futuro 1

Leggi tutto


L'UNSA deve sapere...

Leggi tutto


Assemblea del Personale

Leggi tutto


Quando l'amministrazione - per alcuni - è matrigna!

Leggi tutto


Vogliamo il nostro Comparto di contrattazione

Leggi tutto


Direttori chiara fama. Lottizzati e sistemati

Leggi tutto


La dannosa proprietà privata

Leggi tutto


Spese di Rappresentanza (Versione Extra Large)

Leggi tutto


Operazione Mani Legate!

Leggi tutto


Certezze per la casta e ipotesi per noi

Leggi tutto


CAF 2015 

Leggi tutto


La dolorosa strada della legalità al MAE - IX

Leggi tutto




La dolorosa strada della legalità al MAE

                                                                                             Leggi tutto                                                                    


Affaire VATTANI

Leggi tutto


Risposta alla CGIL

Leggi tutto


La svalutazione dei dipendenti

Leggi tutto


In nome della Legge - parte IV

Leggi tutto


CCNL Ministeri








LA DOLOROSA STRADA